Insieme per renderci utili alla comunità
 

Progetto Colibrì – Autismo, l’emergenza ogni giorno.

Aiuta insieme a noi i bambini autistici

La tua donazione fa la differenza.

bambini autistici hanno bisogno di supporto costante.

Un supporto che dura tutta la vita.

Sono persone che hanno bisogno di un trattamento precoce, intensivo e quotidiano da parte di personale specializzato.

Molte famiglie si trovano a dover affrontare infinite sfide quotidiane legate alla presenza di un familiare che presenta un disturbo dello spettro autistico. La mancanza di risorse economiche adeguate impedisce però a queste l’accesso ai trattamenti indispensabili per migliorare la qualità della loro vita.

Solo attraverso le donazioni è possibile garantire a queste persone e a queste famiglie il sostegno di cui hanno bisogno.Con la tua donazione potrai collaborare con noi, per sostenere questi bambini con grave disabilità  e le loro famiglie in difficoltà.

Priscilla Pasino
Presidente ANGSA Associazione Nazionale Genitori Bambini Autistici di Novara-Vercelli ODV

Valentina Spagone
Psicologa, Analista del comportamento
Associazione Enrico Micheli di Novara

I bambini con disturbo dello spettro autistico possono avere difficoltà nella comunicazione, nelle relazioni con l’esterno e spesso hanno capacità cognitive compromesse.

Questa situazione critica oltre ad avere un impatto molto pesante sulla vita dei bambini e delle loro famiglie, senza un adeguato trattamento impedisce il miglioramento della loro autonomia.

Se però si interviene con metodi scientificamente validati si possono raggiungere ottimi risultati.

Attraverso l’analisi del comportamento e l’intervento personalizzato specialistico, i bambini e i ragazzi con disturbo dello spettro autistico possono migliorare, fiorire e aumentare la loro qualità di vita, riducendo i comportamenti disfunzionali e avanzando nel loro grado di autonomia.

Il progetto Colibrì rappresenta una risposta concreta a questa sfida.

Gestito dagli operatori del centro Enrico Micheli di Novara e sostenuto da un network di enti come l’ASL, il Comune, i Servizi Sociali e l’Ente Scuola, il Colibrì offre trattamenti intensivi accessibili grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici (ANGSA) e al sostegno finanziario e generoso di chi crede nella solidarietà e nel cambiamento.

Sostenere il Colibrì è più di una semplice donazione, è un atto che contribuisce attivamente a cambiare il destino di queste vite straordinarie e delle loro famiglie.
Ogni contributo è un elemento indispensabile per la costruzione di un futuro più luminoso per chi affronta il disturbo dello spettro autistico ogni giorno.

Stefano Ferrari
Presidente Rotary Club Orta San Giulio ETS

AIUTACI A SOSTENERE I NOSTRI PROGETTI

Noi, Rotary Club Orta San Giulio siamo ogni giorno al servizio dei bambini autistici finanziando il progetto Colibrì.
Con la tua donazione potrai collaborare con noi, per sostenere questi bambini con grave disabilità e le loro famiglie in difficoltà.

Loro hanno bisogno di te, della tua donazione.

Puoi fare la differenza in modo concreto con un semplice gesto di generosità nella vita di queste persone fragili e bisognose di tutto.

Fai la tua donazione, sarà il tuo modo di collaborare attivamente con noi. Ti aggiorneremo su come sarà investita la tua donazione e sul procedere dei progetti.

LA PROVA DEL NOSTRO IMPEGNO SOCIALE

In segno di riconoscenza, riceverai subito una copia di questo volume realizzato con gli straordinari scatti di Walter Zerla nel villaggio di Masango in Burundi, un documento che testimonia quanto siamo riusciti a fare con le risorse e le donazioni delle persone che ci hanno sostenuto: ogni immagine contiene una storia, ogni volto e ogni sguardo parlano al cuore.
Una raccolta di valore e di valori da regalare o da regalarti.

Aiutaci a dar loro una vita migliore.

Il tuo contributo fa la differenza.