Anche quest’anno, il Rotary Club Orta San Giulio porta a Orta e a Briga due giornate di solidarietà: con la la terza edizione del Rotary Summer Camp, sport, arte e divertimento saranno occasione di svago per i disabili del nostro territorio.
Con la collaborazione delle associazioni locali e il sostegno dei comuni di Orta San Giulio, Briga Novarese e Gozzano, il Rotary si mette ancora una volta al servizio della comunità.
Venerdì 5 luglio è stata la giornata sull’acqua: durante la mattinata i ragazzi hanno goduto della giornata davvero estiva “navigando” con i pedalò davanti alla Città di Orta e fino all’Isola di San Giulio per poi rinfrescarsi nelle acque fresche del lago. Nel pomeriggio ci siamo trasferiti al Circolo velico a Imolo dove Gianmaria Brambilla ha accompagnato il gruppo in barca a vela, facendo assaporare il gusto della navigazione trasportati dal vento (seppur poco).
Sabato 6m giornata “a terra”: all’oratorio di Briga Novarese, al Centro polifunzionale e nel parcheggio antistante il Comune, si sono svolte prove di go-kart, baskin, laboratorio d’arte e di musica per concludere con un’esperienza in cucina per la preparazione dell’apericena finale.
Grande entusiasmo dei ragazzi e altrettando grande apprezzamento da parte delle Associazioni: ancora una volta il Rotary Club Orta San Giulio con i numerosi soci che hanno partecipato in persona alle attività ha dimostrato che si può fare del bene al territorio.
Appuntamento al prossimo anno!
Un grazie particolare va a :
CENTRO GAZZA LADRA, ASD BASKIN CIUFF, MOSS RACING TEAM, EMISFERI MUSICALI APS, ANFASS ONLUS BORGOMANERO, CIRCOLO LA VELA – IMOLO, CANOE LAGO D’ORTA, PROLOCO SAN COLOMBANO (Briga), ORATORIO SAN GIOVANNI BOSCO (Briga), IL CLAUD – GASTRONOMIA.